TKT CLIL

tkt a romaIl TKT – Teaching Knowledge Test ti aiuta a verificare il tuo livello di sviluppo come insegnante. La soluzione ideale per coloro che desiderano mettere alla prova le proprie conoscenze didattiche grazie a una certificazione riconosciuta a livello mondiale.

TKT è un programma flessibile composto da una serie di certificazioni didattiche modulari, studiate per verificare le tue conoscenze rispetto a specifiche aree dell’insegnamento della lingua inglese. Puoi sostenere il numero di moduli che desideri, senza vincoli temporali. Riceverai una certificazione Cambridge English per ciascun modulo completato. Il modulo e quindi l’esame più richiesto dai docenti è sicuramente il CLIL.

A seguito del conseguimento di TKT, potrai sostenere altre certificazioni per l’insegnamento proposte da Cambridge Assessment English. Il TKT si colloca tra i livelli “Foundation” e “Developing” nell’ambito del quadro di riferimento Cambridge.

International House – Accademia Britannica ha due proposte formative relative al TKT:

TKT  Preparation – Crash Course

Questo corso è rivolto ai docenti che vogliono prepararsi a sostenere uno dei moduli dell’esame TKT. Il corso copre tutti i contenuti dell’esame in modo pratico e concreto e al tempo stesso permette di sperimentare tecniche ed attività che possono essere subito utilizzate in aula: la riflessione sulla metodologia è al cuore del corso per poter permettere ai docenti di collegare la teoria alla pratica.

Il corso dura 10 ore, suddivise in 5 incontri di due ore. Il prossimo corso è previsto dal 26 ottobre 2019.
Data d’esame: 14 dicembre 2019
Qui trovi tutte le informazioni sulle date precise e i costi: TKT Crash course fall 2019

CLIL Blended course

Il CLIL è un approccio all’insegnamento e all’apprendimento in cui le materie vengono insegnate e studiate in una lingua diversa dalla lingua madre. Con il CLIL l’apprendimento di una materia curricolare in una seconda, terza e a volte persino quarta lingua richiede best practices da una gamma di contesti educativi diversi.

Il corso di formazione CLIL di International House – Accademia Britannica prevede 20 ore di seminari e 10 moduli online. I 10 moduli online devono essere completati gradualmente nell’arco della durata del corso e vanno a comporre un portfolio di lavoro. Il contenuto del portfolio diventa la base per i seminari settimanali di 2 ore.

L’obiettivo è quello di rendere i partecipanti consapevoli dei temi della didattica CLIL. Alla fine del corso i partecipanti, se vogliono, possono sostenere l’esame TKT CLIL L’eventuale tassa d’esame non è compresa nell’importo del corso.

Per maggiori informazioni sul corso clicca qui

Siamo un Platinum Centre autorizzato per tutti gli esami Cambridge Assessment English e siamo IELTS Test Official Centre, Enti Certificatori riconosciuti dal MIUR (Decreti del 7 marzo e del 12 luglio 2012).

bonus docente

International House – Accademia Britannica è scuola associata e certificata AISLi, Ente inserito nell’elenco definitivo degli Enti Accreditati per la formazione del Personale Docente della Scuola dal MIUR (Decreto 177/2000 e Direttiva 90/2003), ed è quindi accreditata per svolgere le attività di aggiornamento e qualificazione professionale di cui alla legge 107/2015 (La Buona Scuola) e della successiva Direttiva 170/2016 secondo i parametri AISLi.

HAI DOMANDE?

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi o sulle certificazioni
che puoi conseguire presso la nostra scuola? Scrivici qui sotto!