Chi Siamo  |  Work with us  |  Contatti  |  Blog 

      

Regolamento Cambridge English Language Assessment

 

L’iscrizione agli esami Cambridge English può essere effettuata online seguendo le istruzioni che trovi a questo link: https://www.ihromamz.it/cambridge-exams/iscrizione-online

Dopo aver completato l’iscrizione all’esame, confermeremo l’esito positivo via email.
Le iscrizioni fuori termine sono maggiorate, in base all’entità del ritardo, di una sovrattassa.
International House-Accademia Britannica si riserva il diritto di non accettare iscrizioni dopo la data di chiusura del periodo d’iscrizione per la sessione d’esame pertinente.

Per le sessioni Computer Based è obbligatorio inserire nel modulo d’iscrizione e nella causale del bonifico la dicitura Computer Based. In mancanza di tale specifica, le iscrizioni saranno considerate Paper Based, senza possibilità di reclamo. L’iscrizione alla versione Computer Based non prevede penali ed è aperta fino a 4 settimane prima della data d’esame e/o a esaurimento posti.

La scelta della versione cartacea o al computer è a discrezione del candidato e ha come unica differenza il supporto di scrittura.

Gli esami For Schools (KET/PET/FCE) affrontano tematiche più vicine ai ragazzi in età scolare.

Possono essere scelte anche da candidati non proveniente dalle scuole pubbliche (non c’è un limite di età).

 
Gli importi delle tasse di iscrizione e le date d’esame sono disponibili nei calendari esami che trovi a questa pagina del nostro sito: https://www.ihromamz.it/cambridge-exams/esami

Il pagamento della tassa d’esame dovrà essere effettuato in anticipo attraverso il nostro sistema d’iscrizioni online o di persona presso la nostra sede in Viale Manzoni 22.
L’iscrizione non sarà confermata fino a pagamento effettuato.

E’ possibile richiedere il rimborso esclusivamente per ragioni mediche documentate. In tal caso, il candidato avrà diritto ad un rimborso parziale della tassa di iscrizione esclusivamente dietro presentazione di valido certificato medico che dovrà essere inviato entro 3 settimane di calendario dalla data d’esame. 
Le iscrizioni sono valide solo per la sessione indicata sul modulo d’iscrizione. Non è possibile trasferire la tassa d’iscrizione a sessioni successive, né ad altri tipi d’esame, né modificare gli orari comunicati nella convocazione.

E’ possibile cancellare una iscrizione agli esami Paper Based senza alcuna penale in qualunque momento prima della chiusura del periodo d’iscrizione della sessione d’esame in questione, comunicando per email al centro International House. Verranno accettate richieste per la cancellazione esclusivamente se presentate in forma scritta.
International House-Accademia Britannica si riserva il diritto di cancellare qualsiasi esame Cambridge English qualora non fosse raggiunto un minimo di candidati entro la fine del relativo periodo d’iscrizione. In tal caso, verrà effettuato il rimborso della quota pagata.

Iscrivendosi ad un esame, il candidato (o il genitore/tutore legale del candidato) autorizza International House-Accademia Britannica a fotografare la propria immagine personale, la sua riproduzione ed inserimento esclusivamente nel sito Cambridge Assessment English Results Verification.

Circa due settimane prima della data d’esame, sarà inviata, a mezzo posta elettronica, la Confirmation of Entry/Convocazione d’esame, contenente la data della prova orale, gli orari delle prove, le sedi d’esame e il numero candidato. Verificare tassativamente anche nella casella Spam.
Mittente della mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Oggetto della mail: Very Important Information about your KET/PET/FCE/CAE/CPE exam
In caso di mancata recezione della Confirmation of Entry entro i tempi sopra indicati, contattare tempestivamente International House-Accademia Britannica per evitare possibili assenze alle prove scritte ed orali, di cui International House non si riterrà in alcun modo responsabile. Eventuali reclami non saranno accettati.


Per motivi logistici la prove orali potrebbero svolgersi anche di domenica, prima o dopo lo scritto, come evidenziato nelle Speaking Windows/Finestra periodo prove orali.
N.B. Il candidato è tenuto a verificare al momento dell’iscrizione che le date dello scritto e la finestra delle prove orali non coincidano con altri impegni poiché non è possibile scegliere e/o spostare la convocazione d’esame.

Saranno ammessi all’esame i candidati provvisti di un valido documento di riconoscimento: carta d’identità o passaporto. E’ richiesto un abbigliamento adeguato: non sono ammessi shorts, minigonne, vestiti che lasciano scoperte spalle e ventre.
 
I candidati possono portare in aula solo quanto segue:

  • Documento di identità
  • Penne e matite
  • Gomme da cancellare
  • Bottiglia d’acqua trasparente
  • Eventuali medicinali
  • International House non è responsabile della perdita, danneggiamento o furto di oggetti personali. Consigliamo di non portare con sé oggetti di valore, quali cellulari e computer.
  • È vietato introdurre nelle aule – break compresi – dizionari, correttori liquidi, qualsiasi apparecchio elettronico, inclusi i telefoni cellulari e orologi digitali, pena annullamento dell’esame.

Il giorno dell’esame potrà essere richiesto un giustificativo da presentare alla scuola.

Nel documento “Regulations” sono elencate le regole d’esame. I dettagli di tali regole sono disponibili qui (ita e eng). Nel documento "Notice to Candidates" sono elencate le regole da osservare durante le prove (adulti e young learners)

A fronte di un bisogno speciale (es. difficoltà visive, uditive o di apprendimento), è possibile richiedere che siano messi in atto particolari accorgimenti in grado di permettere al candidato di svolgere le prove d'esame in condizioni di pari opportunità. In tal caso la certificazione medica specialistica rilasciata negli ultimi due anni deve rigorosamente essere inviata almeno 8 settimane prima della data d’esame. Non vengono accettate richieste presentate in ritardo.
La documentazione deve essere inviata a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

I risultati sono accessibili online per tutti i candidati. I dati di accesso sono indicati nella Confirmation of Entry/Convocazione d’esame.
In caso di perdita delle informazioni riguardanti l’accesso ai risultati online, si potrà contattare il Dipartimento Esami di International House - Accademia Britannica per conoscere il risultato.
Le istruzioni per accedere al sito di Cambridge English Assessment sono disponibili a questo link: Come visionare i risultati online

Tutte le prove d’esame sono corrette e valutate nel Regno Unito da Cambridge Assessment English, che ne trasmette i risultati finali a International House. I risultati degli esami sono definitivi e insindacabili. Le prove d’esame rimangono di proprietà di Cambridge Assessment English e non possono essere restituite e/o visionate.
Reclami riguardanti lo svolgimento dell’esame vanno presentati entro 5 giorni dalla data d’esame compilando il Candidate Complaint Form. Il modulo è disponibile a questo link: Candidate complaint form

Il certificato cartaceo originale può essere ritirato di persona una volta ricevuta la email che conferma la disponibilità presso la Segreteria del Centro Esame di International House - Accademia Britannica in Viale Manzoni 22 - Roma.
Se non può venire di persona, un incaricato può ritirare il certificato purché in possesso di una delega e di una copia del documento di identità del candidato.
International House - Accademia Britannica non rilascia i risultati per telefono.
I certificati rimarranno negli archivi di International House - Accademia Britannica per un massimo di 2 anni.

 

I candidati che arrivano in ritardo alla registrazione potrebbero non essere ammessi alla prova d’esame perdendo la quota di iscrizione.
Tutti gli esami prevedono prove scritte, orali (sostenute in coppia) e di ascolto (listening comprehension).
L’assenza ad una delle prove comporterà l’annullamento dell’esame.
International House - Accademia Britannica è non è tenuta a riorganizzare la prova speaking per assenze dovute ad impegni/dimenticanze del candidato.


Le commissioni d’esame si impegnano ad adottare ogni ragionevole precauzione per garantire la continuità del servizio. Tuttavia non ci è possibile assumere la responsabilità di interruzioni causate da circostanze fuori dal nostro controllo. International House - Accademia Britannica si impegna a fare tutto il possibile per riprendere o riprogrammare le prove d’esame eventualmente disturbate, cancellate o ritardate.

Mettiti alla prova con il test on line di inglese di International House Accademia Britannica Roma!

Il Nostro Blog

  • “Fall” in love: la playlist autunnale per imparare l’inglese

    “Fall” in love: la playlist autunnale per imparare l’inglese L’autunno è ormai arrivato: sapete che significa? Che l’onda latina sta per perdere l’egemonia conquistata nella vostra playlist per Read More
  • Arr, ma come parla un pirata?

    Arr, ma come parla un pirata? Il 19 settembre si festeggia il Talk like a Pirate Day, una giornata ironica nata nel 2002 per celebrare la nota parlata Read More
  • Lady Diana, la “candela nel vento” di Inghilterra

    Lady Diana, la “candela nel vento” di Inghilterra And it seems to me you lived your life / Like a candle in the wind / Never knowing who to cling Read More
  • 1

Social Network & Newsletter


Seguici sui Social Network

      

ISCRIVITI ALLA NEWLETTER

I Nostri Contatti


Dove Siamo

Viale Manzoni, 22 
00185 Roma

Come raggiungerci
Metro A: Manzoni o Vittorio Emanuele
Metro B: Colosseo
Bus: 16, 51, 85, 87, 360, 571, 714, 850
Tram: 3

Contattaci

Tel.: +39 0670476894+39 0670476802

Fax: +39 0670497842

Mail: info@ihromamz.it