Home Esami Cambridge Young Learners Test: l’esame Cambridge per bambini e ragazzi

Young Learners Test: l’esame Cambridge per bambini e ragazzi

Cambridge Young Learners English Tests sono esami di inglese pensati e destinati a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. I test costituiscono un primo passo verso il gruppo principale di esami Cambridge English per adolescenti e adulti riconosciuti a livello internazionale.

Pur evitando una valutazione che distingua tra promossi e respinti, le prove offrono comunque agli studenti un riconoscimento dell’impegno manifestato. International House Accademia Britannica consente di sostenere gli Young Learners English Tests a Roma, nella sua sede di viale Manzoni 22.

I test sono disponibili in tre livelli: Starters, Movers e Flyers. Ogni test è costituito da tre prove e offre quindi una valutazione completa del livello generale di competenza linguistica:

  • Lettura e scrittura / Reading and Writing
  • Ascolto / Listening
  • Comunicazione orale / Speaking

I contenuti delle prove sono stati pensati per essere accessibili e interessanti test per i ragazzi appartenenti a questa fascia di età. Lo sviluppo dei test ha richiesto un’attenta elaborazione: il risultato finale rispetta gli stessi standard qualitativi utilizzati per gli esami Cambridge destinati agli adulti pur sfruttando attività e ad argomenti più adatti alla giovane età dei candidati.

HAI DOMANDE?

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi o sulle certificazioni
che puoi conseguire presso la nostra scuola? Scrivici qui sotto!