Home Esami Cambridge Livelli di Inglese

Livelli di Inglese

International House – Accademia Britannica suddivide il percorso di apprendimento linguistico in otto livelli, rapportabili ai livelli individuati nel Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).

Gli esami Cambridge – noti e riconosciuti in tutto il mondo – propongono cinque livelli, corrispondenti a quelli del CEFR, che vanno dal livello A2 a C2. In ogni esame le quattro principali capacità che dimostrano la conoscenza della lingua – ascolto, comunicazione, scrittura e lettura – vengono testate in situazioni reali.

Lo schema sottostante visualizza in parallelo i livelli del CEFR, i livelli International House – Accademia Britannica e i principali esami di Cambrige Assessemnt English.

 

livelli inglese adulti

Esami Cambridge e livelli di conoscenza linguistica

Seguono nel dettaglio gli esami Cambridge e il corrispettivo livello garantito rispetto al CEFR.

Key (KET)

Esame di livello elementare, livello A2 del CEFR. Scopri di più sul KET.

Preliminary (PET)

Esame di livello pre-intermedio, livello B1 del CEFR. Scopri di più sul PET.

First (FCE)

Esame di livello intermedio avanzato detto anche da “utilizzatore indipendente”, livello B2 del CEFR. Scopri di più sul First.

Advanced (CAE)

Esame di livello pre-avanzato, livello C1 del CEFR. Molte università accettano il CAE come attestato linguistico valido ai fini dell’ammissione. Scopri di più sull’Advanced.

Proficiency (CPE)

Esame di livello C2 del CEFR, certifica che il candidato possiede abilità linguistiche di un madrelingua ed è il titolo più ambito per uno studente di inglese. È utile e riconosciuto in qualsiasi paese anglofono per attestare la propria conoscenza della lingua, in ambito lavorativo e accademico. Scopri di più sul Proficiency.

HAI DOMANDE?

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi o sulle certificazioni
che puoi conseguire presso la nostra scuola? Scrivici qui sotto!