Home Esami Cambridge

Esami Cambridge

Gli esami Cambridge sono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per studenti di inglese come lingua straniera. Sostenere un esame Cambridge Assessment English è uno stimolo ad approfondire lo studio, perché la preparazione all’esame obbliga gli studenti ad usare la lingua nei contesti più svariati. Gli esami valutano, infatti, tutti e quattro gli aspetti fondamentali della lingua: l’ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta. Proprio per questo garantiscono una valutazione affidabile della competenza complessiva raggiunta. A garanzia della qualità di tutti gli esami Cambridge, esperti nel campo del testing conducono un programma di ricerca permanente sulla valutazione linguistica.

Gli esami Cambridge Assessement English sono collegati ad un sistema internazionale di livelli di competenza linguistica, il Common European Framework (CEFR) del Consiglio d’Europa, utilizzato per la valutazione della conoscenza di tutte le lingue europee: un vantaggio di maggiore mobilità di lavoro e di studio nell’Unione Europea. Ogni anno oltre un milione e mezzo di candidati in tutto il mondo sostiene questi esami, che prevedono livelli che vanno dal principiante all’avanzato. In Italia, lo scorso anno, gli esami Cambridge sono stati sostenuti da più di 100.000 candidati.

Certificazione di inglese Cambridge

Gli esami Cambridge e le relative certificazioni di inglese:

  • Sono riconosciuti dalle scuole italiane come crediti formativi
  • Sono riconosciuti dal MIUR per la certificazione delle competenze linguistiche dei docenti
  • Sono riconosciuti da molte facoltà universitarie italiane come crediti formativi universitari o per l’ammissione al progetto Erasmus
  • Sono riconosciuti e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziarie; costituiscono un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale
  • Gli esami di livello più avanzato – Advanced e Proficiency – sono riconosciuti per l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone

International House – Accademia Britannica è tra le scuole di lingua più conosciute, prestigiose e all’avanguardia della capitale. Con quasi 60 anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese e nella formazione degli stessi insegnanti rappresenta l’opportunità ideale per preparare e sostenere gli esami Cambridge a Roma. Scopri subito i nostri corsi di inglese o iscriviti online all’esame che desideri sostenere.

Gli esami Cambridge

International House – Accademia Britannica è Platinum Centre autorizzato da Cambridge Assessment English, anche per la versione Computer Based, per gli esami:

Siamo Centro di preparazione per tutti gli esami Cambridge.

esami cambridge
date e costi

Da International House Accademia Britannica Roma puoi sostenere gli esami per tutte le certificazioni Cambridge Assessment English. Scopri le date!

esami cambridge
Iscrizione Online

Iscriviti online all'esame Cambridge che vuoi sostenere. Scegli International House Accademia Britannica Roma, Platinum Centre autorizzato Cambridge.

esami cambridge
corsi di preparazione

International House Roma organizza corsi di preparazione per tutte le certificazioni Cambridge Assessment English. Studia e sostieni l'esame da noi!

esami cambridge
livelli di inglese

Gli esami Cambridge propongono cinque livelli, corrispondenti a quelli del CEFR, che vanno dal livello A2 a C2. Scopri di più!

esami cambridge
Informazioni (FAQ)

Vuoi prepararti o sostenere un esame Cambridge presso International House Accademia Britannica Roma? Qui trovi tutte le informazioni necessarie!

esami cambridge
Young Learners Test

I Cambridge Young Learners English Tests sono esami di inglese pensati e destinati a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Scopri di più!

HAI DOMANDE?

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi o sulle certificazioni
che puoi conseguire presso la nostra scuola? Scrivici qui sotto!