Chi Siamo  |  Work with us  |  Contatti  |  Blog 

      

Esame C1 Advanced

L’esame Cambridge Advanced è al livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Per “Advanced” si intende proprio il livello avanzato che questa certificazione riconosce allo studente: chi riesce ad ottenerla ha una conoscenza approfondita della lingua inglese e le competenze linguistiche che università e datori di lavoro richiedono, ed è in grado di esprimersi con scioltezza e precisione su una vasta gamma di argomenti.

Il C1 Advanced in lingua inglese è quindi fondamentale per poter studiare o lavorare all’estero, perché attesta la totale autonomia dello studente nelle attività che svolge all’interno di un paese dove si parli l’inglese come prima lingua.

La qualifica di Cambridge C1- Advanced dimostra che si sono maturate le competenze linguistiche necessarie per:

  • Seguire corsi accademici a livello universitario
  • Comunicare efficacemente in inglese in ambito accademico, manageriale e professionale
  • Partecipare con sicurezza a riunioni di lavoro o lezioni e seminari accademici
  • Esprimersi fluentemente in situazioni di alto livello
  • Redigere testi dimostrando di padroneggiare la lingua in tutte le sue particolarità
  • Saper comprendere il significato di testi lunghi e complessi senza dover ricorrere frequentemente all’uso del dizionario.

Perché conseguire il C1 Advanced

Il C1 Advanced è il primo tra gli esami Cambridge ad attestare un elevato livello di conoscenza della lingua inglese. Lo studente che lo consegue sarà in grado di:

  • Adottare e comprendere stili di comunicazione diversi
  • Parlare di argomenti legati alla vita privata, alla sfera professionale e alla qualità della vita
  • Saper usare l’umorismo nella comunicazione
  • Parlare di argomenti connessi al mondo universitario e della scuola
  • Commentare i fatti riportati da siti di news o notiziari radiotelevisivi, riuscendo ad entrare nello specifico delle notizie
  • Commentare i problemi sociali ponendo l’accento sulle soluzioni attuabili per risolverli

Il C1 Advanced:

  • apre le porte ad esperienze di viaggio, lavoro e studio di alto livello
  • fornisce competenze altamente ricercate nel mondo del lavoro
  • è accettato da più di 8.000 organizzazioni, aziende ed università in tutto il mondo

 

esame advanced c1

 

La struttura dell’esame C1 Advanced

L’esame C1 Advanced si articola in quattro prove che permettono di valutare in maniera completa le competenze linguistiche del candidato.

Reading and Use of English

Questa prova dura 90 minuti e si compone di 56 domande suddivise in 8 parti. Il candidato verrà testato per la sua capacità di comprendere differenti tipologie di testo (ad esempio romanzi, giornali e riviste): (ad esempio). Inoltre, attraverso diverse tipologie di esercizi specifici si testa il modo in cui utilizza grammatica e vocabolario

Writing

In questa seconda prova che dura di 90 minuti ed è suddivisa in due parti, al candidato verrà richiesto di realizzare due diversi tipi di testo che possono variare dal saggio alla lettera/e-mail, dal report alla recensione, fino alla stesura di un breve progetto.

Listening

La prova di ascolto ha una durata di 40 minuti, con 30 domande distribuite in quattro parti distinte. Allo studente sarà richiesto di ascoltare conversazioni di tipo diverso (trasmissioni radiofoniche, interviste e conversazioni quotidiane, ad esempio) e poi di rispondere alle domande per iscritto. Viene testata l’abilità di seguire e capire le conversazioni in lingua inglese.

Speaking

La quarta ed ultima prova dell’esame ha una durata di 15 minuti ed è suddivisa in 4 parti. L’obiettivo è testare l’abilità di esprimersi in maniera efficace sia a colloquio con l’esaminatore che con un altro candidato.

Il risultato dell’esame C1 Advanced

Il risultato dell’esame C1 Advanced è caratterizzato da un punteggio compreso tra 180 e 199. L’esame è tarato su un livello CEFR C1, ma fornisce riferimenti anche per il raggiungimento di un livello più alto (C2) o più basso (B2).

Se si ottiene un punteggio pari o superiore a 180 l’esame è da considerarsi superato e il candidato otterrà la certificazione per l’esame C1 Advanced.
Se si ottiene un risultato compreso tra il 160 e il 179 si ottiene una certificazione di competenza linguistica a livello B2. Se, viceversa, si consegue un punteggio compreso tra 200 e 210 si ottiene una certificazione Advanced che dichiara che si è dimostrata una competenza linguistica di livello C2.

C1 Advanced a Roma

dove prepararsi e sostenere l’esame

Il conseguimento del certificato non è affatto scontato e l'esito positivo dell'esame è strettamente legato ad un’adeguata preparazione, sia in termini di livello di competenza linguistica generale che di conoscenza della tecnica d'esame.

Dove si può sostenere l’esame del C1 Advanced a Roma? International House - Accademia Britannica è tra le scuole di lingua più conosciute, prestigiose e all’avanguardia della capitale. Con quasi 60 anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese e nella formazione degli stessi insegnanti rappresenta l'opportunità ideale per preparare e sostenere il C1 Advanced a Roma.

Oltre ad essere riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, International House - Accademia Britannica è affiliata ad IHWO ed associata AISLi e ne segue i rigorosi codici professionali di condotta, che attestano la qualità dei servizi prestati e della struttura. Siamo un Platinum Centre autorizzato da Cambridge Assessment English per gli esami Key, Preliminary, First, Advanced, Proficiency, TKT e Young Learners e siamo centro di preparazione per tutti gli esami Cambridge.
Grazie a docenti specializzati e percorsi di studio confortevoli e professionali prepararsi ed avere l'opportunità di superare l’esame C1 Advanced a Roma è una realtà alla portata di tutti.

Con un test di livello gratuito e non impegnativo si stabilisce il livello di conoscenza linguistica e il percorso di studi più adatto per raggiungere il livello necessario a sostenere l'esame con buone possibilità di superarlo.

Se invece fosse sufficiente perfezionare la lingua e lavorare sulla tecnica di esame, c'è anche la possibilità di intraprendere un percorso di studi dedicato alla preparazione specifica per l’esame C1 Advanced in cui si sarà seguiti passo passo dai nostri docenti per colmare rapidamente le proprie lacune ed essere finalmente pronti per sostenere il test.

Come Cambridge Platinum Centre, IH Accademia Britannica offre inoltre la possibilità di sostenere direttamente l'esame, basterà verificare le prossime date per gli esami Cambridge per poi iscriversi direttamente online.

 

Se invece fosse sufficiente perfezionare la lingua e lavorare sulla tecnica di esame, c'è anche la possibilità di intraprendere un percorso di studi dedicato alla preparazione specifica per l’esame C1 Advanced  in cui si sarà seguiti passo passo dai nostri docenti per colmare rapidamente le proprie lacune ed essere finalmente pronti per sostenere il test.

Come Cambridge Platinum Centre, IH Accademia Britannica offre inoltre la possibilità di sostenere direttamente l'esame, basterà verificare le prossime date per gli esami Cambridge  per poi iscriversi direttamente online .

Il Nostro Blog

  • “Fall” in love: la playlist autunnale per imparare l’inglese

    “Fall” in love: la playlist autunnale per imparare l’inglese L’autunno è ormai arrivato: sapete che significa? Che l’onda latina sta per perdere l’egemonia conquistata nella vostra playlist per Read More
  • Arr, ma come parla un pirata?

    Arr, ma come parla un pirata? Il 19 settembre si festeggia il Talk like a Pirate Day, una giornata ironica nata nel 2002 per celebrare la nota parlata Read More
  • Lady Diana, la “candela nel vento” di Inghilterra

    Lady Diana, la “candela nel vento” di Inghilterra And it seems to me you lived your life / Like a candle in the wind / Never knowing who to cling Read More
  • 1

Social Network & Newsletter


Seguici sui Social Network

      

ISCRIVITI ALLA NEWLETTER

I Nostri Contatti


Dove Siamo

Viale Manzoni, 22 
00185 Roma

Come raggiungerci
Metro A: Manzoni o Vittorio Emanuele
Metro B: Colosseo
Bus: 16, 51, 85, 87, 360, 571, 714, 850
Tram: 3

Contattaci

Tel.: +39 0670476894+39 0670476802

Fax: +39 0670497842

Mail: info@ihromamz.it