Home Blog TOP10: i souvenir inglesi che faranno impazzire i tuoi amici
29 Novembre 2019

TOP10: i souvenir inglesi che faranno impazzire i tuoi amici

Stai per tornare da un viaggio in Inghilterra e non sai cosa comprare per le persone che ti attendono? Ecco qua 10 souvenir inglesi che ti faranno fare una bella figura!

Stai per partire per Londra, o forse stai per tornare, ma una cosa è certa: tutti i tuoi amici e parenti ti avranno chiesto un souvenir inglese. Certo, nei negozietti turistici di Oxford Street o Piccadilly Circus puoi trovare tantissimi gadget a prezzi accessibili come calamite da frigo, pupazzetti e accessori col volto della regina (God Save the Queen!) o un double decker bus. Ma se volessimo evitare la classica “paccottiglia” e puntare un po’ di più sui prodotti tipici inglesi? Ecco qua una lista di idee di cosa comprare in Inghilterra da regalare per fare una splendida figura.

1-    Un accessorio firmato Harrods

Harrods è uno dei luoghi più famosi per lo shopping d’oltremanica: che tu voglia comprare una tazza o una borsa, passando per materiale di cancelleria come penne e quaderni è sicuramente il posto giusto. Ma qui si possono comprare anche prodotti tipici inglesi come gli Shortbread, ovviamente nel classico barattolo firmato Harrods.

2-    Per i più intellettuali

Se non sappiamo cosa comprare in Inghilterra per il nostro amico un po’ intellettuale e un po’ dandy, corriamo alla libreria Daunt Books, un book-shop Eduardiano, con gallerie e scaffali di quercia da far brillare gli occhi. Qui possiamo prendere delle sacche di stoffa: chic e da intenditori!

3-    Prodotti tipici inglesi: il tè

Non c’è dubbio, niente rappresenta meglio l’Inghilterra del tè pomeridiano delle 5 (anche se in verità lo bevono a tutte le ore!). Se siamo alla ricerca di prodotti tipici inglesi da riportare a casa, allora, perché non optiamo per questo prodotto? È sicuramente semplice reperire vari gusti e fragranze delle marche più commerciali, ma per un tocco di classe possiamo andare da Walter Whittard, dove troveremo anche splendidi servizi di tazze.

4-    Un profumo Penhaligon’s

Diciamo la verità: c’è sempre quella zia a cui non sappiamo cosa comprare in Inghilterra. Perché non optare per un profumo da Penhaligon? È un’antichissima casa profumiera, che vende boccette bellissime e profumazioni di ogni genere.

5-    London Transport Museum Shop

Non c’è che dire, quando pensiamo a Londra ci viene in mente subito la tube e l’autobus a due piani. Bene, per dei souvenir inglesi possiamo visitare il museo dei trasporti e acquistare qualcosa nel suo shop!

6-    Per i fan di Harry Potter? Una bacchetta magica

Sicuramente originale un souvenir inglese di questo tipo. Diversi i luoghi dedicati al giovane mago – dove si può acquistare un piccolo presente a Londra: o al Platform 9 ¾ di King’s Cross, oppure – se si ha più tempo – si possono visitare gli studios di Harry Potter, dove ci sono diversi negozi dedicati.

7-    Per i più piccini

Sicuramente apprezzato dai più piccoli un giocattolo del più antico negozio di Londra, ovvero Benjamin Pollocks Toyshop. Qui troverai giocattoli vintage e retrò come carillon, burattini e teatrini in stile vittoriano. Per qualcosa di meno impegnativo si può andare a Hamleys, che vale la pena visitare in particolare sotto Natale per la sua atmosfera magica.

8-    Souvenir inglesi per tutte le condizioni meteo

Se diciamo Inghilterra cosa ti viene in mente? La pioggia! Per questo tra i souvenir inglesi più calzanti possiamo comprare un ombrello, magari di James Smith&Sons se siamo alla ricerca di qualcosa di esclusivo. Se invece puntiamo al colore e al folklore se ne trovano tanti con la scritta “I love London”, oppure con immagini e loghi della tube o di altre cose inglesi.

9-  Cosa comprare ancora in Inghilterra? Un disco in vinile, ovvio!

Siamo nella patria dei Beatles, Eric Clapton, Amy Winehouse, dei Queen e…potremmo continuare a lungo! Nel caso in cui non lo sapeste il paese pullula di negozi di musica e per quell’amico o parente un po’ più musicista dai gusti vintage cui non sappiamo cosa comprare in Inghilterra, possiamo regalare un meraviglioso disco in vinile.

10-  Un occhio agli amici sportivi: una sciarpa delle squadre inglesi

Immancabile una sciarpa di una squadra di calcio come souvenir dall’Inghilterra: apprezzato sicuramente dagli sportivi, ma anche dai collezionisti e da chi strizza un occhio al calcio inglese.

Dieci consigli per fare bella figura ve li abbiamo dati: adesso usateli con cura! 😊

HAI DOMANDE?

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi o sulle certificazioni
che puoi conseguire presso la nostra scuola? Scrivici qui sotto!