Home Blog Perché scegliere un soggiorno studio all’estero per imparare l’inglese
19 Giugno 2019

Perché scegliere un soggiorno studio all’estero per imparare l’inglese

Il miglior metodo per conoscere il mondo, è conoscere le sue lingue.
Il miglior metodo per imparale è viverle, con i soggiorni studio all’estero International House.

Studiare all’estero è da sempre un’esperienza formativa utile sia per gli studenti delle scuole secondarie che per chi frequenta l’università o è già inserito attivamente nel mondo del lavoro. Mentre si scopre la storia, la cultura, lo stile di vita di una nazione straniera, è infatti possibile migliorare le proprie competenze linguistiche.

Imparare una nuova lingua direttamente nel paese dove si parla è un modo meraviglioso di conoscere il mondo. Mentre impariamo a relazionarci con le persone e miglioriamo la nostra proprietà di linguaggio infatti, entriamo in contatto con la cultura locale, con la storia e con le bellezze naturali del luogo.

Studiare all’estero vuol dire anche sperimentare nuove forme di didattica per l’apprendimento della lingua straniera. La metodologia adottata rappresenta un elemento fondamentale per selezionare l’ente giusto a cui affidarsi per la propria formazione linguistica all’estero. Tra i migliori al mondo non può che esserci International House, forte di un network di 159 scuole in 52 nazioni e oltre 50 anni di esperienza nell’insegnamento delle lingue e nella formazione di insegnanti di inglese.

Un soggiorno studio all’estero ti consente di praticare la lingua ogni giorno: una full immersion che cambierà per sempre il tuo modo di “pensare” la lingua straniera.

Le migliori località dove studiare inglese all’estero

International House – Accademia Britannica Roma propone moltissime esperienze di studio all’estero, articolate in:

Tra i soggiorni studio per adulti, oltre la bellissima sede di Londra, segnaliamo alcune mete suggestive come Brisbane in Australia, Cape Town in Sudafrica e San Diego nella splendida cornice della California. Si tratta di paesi molto distanti dall’Italia e che non capita spesso di visitare. Perché non cogliere l’opportunità di migliorare la conoscenza della lingua esplorando una di queste splendide località?

Per i più giovani, invece, International House offre un servizio di consulenza e organizzazione di vacanze studio estive in ogni parte del mondo. Molto interessanti le mete di Belfast nella suggestiva Irlanda del Nord e Toronto, la metropoli più attraente del panorama canadese.

Per i professionisti in cerca di nuove opportunità di business o mossi dalla voglia di coltivare il proprio background linguistico, segnaliamo le sedi di NewcastleManchester e Dublino, realtà che offrono molte opportunità dal punto di vista lavorativo oltre che formativo.

Vuoi saperne di più sui nostri corsi all’estero? Contattaci subito!

HAI DOMANDE?

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi o sulle certificazioni
che puoi conseguire presso la nostra scuola? Scrivici qui sotto!