Home Blog Cosa c’è di meglio che trascorrere il Natale a Londra?
18 Dicembre 2019

Cosa c’è di meglio che trascorrere il Natale a Londra?

Dalle luci scintillanti ai mercatini, passando per una pattinata sul ghiaccio: ecco cosa fare per trascorrere un Natale a Londra unico.

Londra a dicembre è davvero il regno di Natale! Un’atmosfera unica, spesso innevata, trasforma la capitale britannica in un posto incantato, dove la realtà incontra le favole. Ecco che non rimane che perdersi in questo clima che, seppure freddo, ci scalda il cuore! Armiamoci dunque di cappotti pesanti, guanti e sciarpe e, perché no, una bella cioccolata calda, e partiamo per il tour delle 5 cose da fare assolutamente quando si trascorre il Natale a Londra.

1-    Un tour delle luci di Natale

Non c’è niente che ci immerge più nell’atmosfera natalizia londinese come una passeggiata per le vie più importanti della città, che per la festa si illuminano per dare gioia e letizia a turisti e cittadini. Dove andare per vedere le migliori luci di Natale di Londra? Sicuramente Regent Street a Piccadilly Circus, ma anche Covent Garden, piazza che ospiterà anche un enorme albero di Natale. Anche la celebre King’s Road di Chelsea si accende per Natale, ispirandosi per quest’anno alla corona di Re Carlo II d’Inghilterra. Parlando di Natale “illuminato” a Londra non si possono non nominare Oxford Street con luminarie a led a tema ambiente e Carnaby Street che ha scelto l’ambiente marino: attrazione principale? Una balena di 5 metri che spruzza bolle!

2-    Visitare i mercatini di Natale di Londra

Voglia di shopping? Niente paura, Londra a Natale si riempie di mercatini, dove si possono acquistare regali originali, addobbi, decorazioni, regalandoci una pausa per una tazza fumante di mulled wine e un bratwurst – non proprio londinese, ma che soddisferà il palato. Tra novembre e gennaio praticamente ogni piazza della capitale viene allestita con i tradizionali chalet di legno che ospitano le bancarelle. Ma quali sono i migliori mercatini natalizi di Londra da vedere?

  • Southbank Centre Winter Festival. Tra Southbank e il London Eye un festival in perfetto stile tedesco – si sa, il Natale richiama Alpi e montagne, anche a Londra. La location offre anche un denso calendario di eventi gratuiti o a pagamento per sentire ancora di più la magia di Natale!
  • Winter Wonderland. Hyde Park a Natale diventa un parco a tema: non solo mercatino, ma anche pista di pattinaggio e ruota panoramica trasportabile più alta del mondo, l’attrazione Magical Ice Kingdom e tantissimi spettacoli!
  • Leicester Square. Una delle piazze più belle di Londra diventa un mercatino natalizio ad hoc. Interessanti gli stand con le specialità culinarie. La grande novità? La grotta di Babbo Natale.

3-    Pattinare sul ghiaccio

Sicuramente le temperature rigide che accompagnano il Natale a Londra ben si coniugano con questa attività, davvero caratteristica! Che sia un appuntamento romantico, una serata con gli amici o una passeggiata in famiglia, ogni occasione è buona per mettersi i pattini e scendere in pista! Possiamo trovare Ice Rink – ovvero le piste di pattinaggio sul ghiaccio –al Natural History Museum, al Somerset House, al Brighton Royal Pavilion Ice Rink, al Winter Wonderland, alla Tower of London e in tantissimi altri punti di interesse. Insomma, davvero non mancano delle piste ghiacciate per pattinare nel Natale di Londra!

4-    Incontrare Babbo Natale

Vuoi far vivere un’esperienza unica ai tuoi bambini? Nel Natale di Londra di può incontrare anche Babbo Natale! I migliori sono sicuramente 3:

  • Babbo Natale di Harrods. Visitare Harrods rimane un’esperienza per tutta la famiglia per i suoi addobbi unici! Prima però è necessario passare da Santa Claus, che offrirà un dono a tutti i bambini e si potrà acquistare una foto del proprio bimbo con la superstar della festa.
  • Winter Wonderland. Insomma, abbiamo capito che ad Hyde Park non ci si annoia durante il Natale!
  • Duke of York a Chelesa.

5-    L’albero di Natale a Trafalgar Square

È dal lontano 1947 che Londra a Natale riceve in dono un grandissimo abete dalla Norvegia, come ringraziamento del paese al Regno unito per il supporto durante la Seconda Guerra Mondiale. Attorno all’albero tutte le sere si possono ascoltare i Christmas Carol, ovvero i celebri cori natalizi. Dopo averli ascoltati potremmo dirci davvero soddisfatti del nostro Natale a Londra!

 

HAI DOMANDE?

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi o sulle certificazioni
che puoi conseguire presso la nostra scuola? Scrivici qui sotto!