Le espressioni idiomatiche, o modi di dire, sono locuzioni che hanno significato esclusivamente in una specifica lingua e che sono praticamente impossibili da tradurre, a meno di lunghi giri di parole.
Gli idiomi, i proverbi e le espressioni sono una parte importante dell’inglese quotidiano e sono usati continuamente sia nell’inglese scritto che in quello parlato. Poiché non significano nulla se tradotti letteralmente, devi solo imparare a conoscerne significato e uso. Sembra difficile, ma in realtà impararli è molto divertente, specialmente se li paragoni a quelli della tua lingua.
Imparare ad usare gli idiomi e le espressioni più comuni ed usate nella vita quotidiana renderà il tuo inglese più reale, più “inglese”, e ti aiuterà a sentirti a tuo agio nelle situazioni più diverse, siano una partita di calcio o di baseball, una birra al pub, studiare o uscire per un appuntamento.
Per raccogliere tutti gli English Idioms ci vorrebbe un intero vocabolario, e forse neanche basterebbe, perché la lingua quotidiana cambia, si trasforma e si reinventa continuamente.
In questo articolo trovi solo 10 espressioni idiomatiche tra le più comuni per migliorare il tuo inglese, e siamo sicuri che dopo averlo letto ti verrà voglia di andare a cercarne ancora:
Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi o sulle certificazioni
che puoi conseguire presso la nostra scuola? Scrivici qui sotto!