Home Blog Capodanno a Londra, unico e indimenticabile
18 Dicembre 2019

Capodanno a Londra, unico e indimenticabile

Se vogliamo iniziare il nuovo anno in una capitale europea, perché non trascorrere il Capodanno a Londra?

Sicuramente non ci si può annoiare! La città riesce sempre a stupire, offrendo il giusto mix tra divertimento e spettacolarità, sia nel caso di un viaggio romantico che di una divertente vacanza con gli amici. Cosa fare? Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: cena e fuochi d’artificio mozzafiato, attrazioni aperte tutta la notte, concerti sparsi per la città! Ti basterà una notte sola?

I fuochi d’artificio

Che tipo di clima si respira a Londra la notte di Capodanno? Sicuramente quello Natalizio, con luci e addobbi che si snodano senza fine per tutte le vie della città. Uno spettacolo già di per sé suggestivo, che può essere coronato da un meraviglioso show pirotecnico la notte di San Silvestro! Uno degli eventi principali del capodanno a Londra sono proprio i fuochi d’artificio al London Eye: allo scoccare della mezzanotte una valanga di scintille – corredate dal tipico rumore di scoppio – illumineranno gli occhi di tutti e faranno sognare. Il luogo ideale per ammirarli è sulla riva opposta del fiume, per accedere bisognerà però pagare il biglietto, ma ne vale la pena! Si potranno ammirare anche il Westminster Palace con il suo Big Ben vestiti a festa, ovvero illuminati d’oro per rendere ancora più unico lo spettacolo.

All’insegna del divertimento, i Boat Parties

Per godersi i fuochi d’artificio – e non solo – direttamente dall’acqua possiamo scegliere una famosa crociera sul Tamigi New Year’s Boat Parties per trascorrere il nostro capodanno a Londra. Ci sono diverse offerte, i prezzi sono più o meno simili, ciò che cambia è la barca: basterà fare una passeggiata lungo il fiume durante il giorno per scegliere quella che soddisfa le nostre esigenze e prenotare. Cosa offrono in genere? Cenone, Dj set, open bar e brindisi di mezzanotte: insomma, tutti gli ingredienti per un capodanno a Londra all’insegna del divertimento.

Da un locale all’altro a Piccadilly Circus e Soho

È risaputo: la zona pullula di locali, pub, discoteche, per tutti i gusti. Insomma, l’ideale per trascorrere il Capodanno a Londra! Uno dei posti più famosi è sicuramente l’Irish Pub O’Neill’s, che offre buon cibo e musica live. Volete sfidare la sorte nel vostro Capodanno Londinese? Possiamo trovare qualche casinò lungo queste vie, aperti e frequentatissimi la notte di San Silvestro. A piedi si può raggiungere Soho, per recarsi in qualche ristorante esclusivo – alcuni premiati con la Stella Micheline – o qualche pub storico e discoteche gay friendly.

Per un Capodanno Vintage a Londra

Udite, udite, amanti dello swing e rock’n’roll! Per un capodanno retrò a Londra e diverso dal solito potete provare il Vintage New Year’s Party, una serata a tema presso il Royal Festival Hall con una cena a buffet e pista da ballo.

Ancora non sai dove passare il Capodanno a Londra?

Per i più alternativi, assolutamente il Capodanno a Londra ha una sola location: Camden Town, dove un tempo fa non era difficile incontrare Amy Winehouse. Si può girare per i locali e perdersi tra le vie del quartiere, oppure, gli amanti della techno apprezzeranno il Koko, vero e proprio pezzo di storia della Capitale. Movida sfrenata? Allora il tuo capodanno a Londra deve svolgersi al Ministery of Sound, discoteca punto di riferimento che ospita sempre i maggiori DJs del mondo.

HAI DOMANDE?

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi o sulle certificazioni
che puoi conseguire presso la nostra scuola? Scrivici qui sotto!