Home Blog A.A.A. Cercasi Libreria Internazionale a Roma
18 Novembre 2019

A.A.A. Cercasi Libreria Internazionale a Roma

Le più belle librerie con testi inglesi a Roma

A Roma non mancano di certo le origini letterarie: tra latini e scrittori italiani, prosa, poesia e teatro sono i protagonisti degli scaffali di tutte le librerie dell’Urbe. Eppure, molti di noi sono sempre più spesso affamati di testi in lingua inglese, anche se già letti in traduzione italiana.

Non solo per i curiosi o gli appassionati, naturalmente, i testi in lingua originale sono strumenti imprescindibili per insegnanti e studenti. Leggere in lingua originale, infatti è fondamentale per accrescere il lessico e migliorare la lingua scritta.

Chiunque abbia visitato la Gran Bretagna sa perfettamente che le librerie inglesi hanno un fascino disarmante: arredamento retrò, piccole dimensioni, ebbrezza allo stato puro per tutti i librofili. Basti ricordare la libreria del film Notting Hill, in cui una disarmante Julia Roberts chiede a Hugh Grant di amarla, per richiamare alla mente le suggestioni dei bookshop britannici.

Dai piccoli bookshop alla Feltrinelli International di Roma

Per assaggiare un angolo di Inghilterra mentre si è “in patria” il salto all’Almost Corner Bookshop è tappa obbligatoria: lo trovate in via del Moro 45, a due passi da Piazza Trilussa. La libreria è frequentata sia da italiani sia da inglesi che vogliono sentirsi di nuovo a casa! Per chi è alla ricerca di libri di seconda mano, invece, sempre sul Lungotevere, c’è l’Open Door Bookshop, all’attivo da ben quarant’anni. Forse è il caso di organizzare un bel tour con gli amici per scoprirle entrambe e fare shopping sfrenato!

Se poi volete farvi una bella giornata culturale, magari durante il weekend quando il centro della Capitale è più dinamico, potete scegliere l’Arion dentro Palazzo delle Esposizioni: così potrete vedere una mostra e poi concludere in bellezza con una scorpacciata di libri.

Se la vostra punta è ancora più centrale, che ne dite di una tazza di tè verso Piazza di Spagna? Lì vicino troverete l’Anglo American Book Co ad aspettarvi. Dulcis in fundo, Libri Necessari, il bookshop vintage vicino alla metro B Cavour, luogo ameno per tutti gli appassionati delle “sudate carte”.

Non ne avete abbastanza? Allora sappiate che c’è sempre via Vittorio Emanuele con la sua Feltrinelli International di Roma: in questa libreria, a due passi dalla fermata della Metro A Repubblica, potrete trovare davvero tutti i libri in lingua che avete sempre sognato. Un’ottima location per pensare ai regali, sia per gli amici italiani che stranieri.

Insomma, ora non avete più scuse per non leggere in inglese. Mettetevi alla prova iniziando con i romanzi semplificati e poi passate gradualmente a quelli originali. Arricchite la vostra conoscenza dell’inglese con la lettura oltre che con la musica. Non ve ne pentirete!

HAI DOMANDE?

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi o sulle certificazioni
che puoi conseguire presso la nostra scuola? Scrivici qui sotto!