Chi Siamo  |  Work with us  |  Contatti  |  Blog 

      

Il nostro Blog

Segui il Blog di International House Accademia Britannica Roma

Turismo outdoor: anche a Londra si può!

Affermare di aver scelto la Gran Bretagna come meta estiva lascia sempre gli interlocutori senza parole. Il perché è molto semplice: l’isola più famosa del vecchio continente è rinomata per il clima non proprio mite, ma soprattutto per quella costante pioggerellina che fa rinunciare all’ombrello anche i più impavidi.

Tuttavia, il Regno Unito in sé, ma nella fattispecie la sua “regina” Londra hanno moltissimo da offrire, anche nella stagione più calda dell’anno. Prima di tutto, se soffrite molto le temperature estive Londra può rivelarsi un’ottima oasi dove respirare, specialmente quando si tratta di camminare per vedere tutte le meraviglie che offre la città. Tralasciati i musei e numerose attrattive culturali già note della Capitale Europea – dal Big Ben alla National Gallery - ci sono moltissime attività all’aperto da fare a Londra d’estate.

Negli ultimi anni, infatti, il turismo outdoor sta prendendo sempre più piede, specialmente in Italia. Ma è sbagliato pensare che si possano praticare attività all’aperto solo nel nostro Bel – e mite- Paese. Mettetevi in modalità “outdoor”, quindi, e scoprite con noi le bellezze londinesi per una vacanza all’insegna della cultura e del verde!

kew-gardens-174107_1280.jpg

Il Carnevale ad agosto

Noi italiani siamo abituati a festeggiare il Carnevale tra febbraio e marzo: che ne pensate di fare qualcosa di alternativo e festeggiarlo ad agosto? Il 25 e il 26 del mese Notting Hill, il celebre quartiere che tutti ricordano anche per il film d’amore con Hugh Grant e Julia Roberts, si veste a festa con il carnevale di strada. Dal 1964, infatti, la comunità caraibica festeggia la propria identità, tra musica, carri e prelibatezze tipiche: lasciatevi travolgere da questa festa esotica!

 

Londra su due ruote

Se siete degli sportivi accaniti e anche d’estate non volete rinunciare al movimento, fiondatevi a fare un bike tour. Vedere Londra su due ruote ha il duplice scopo di scoprire le bellezze della città e di essere accarezzati dalla brezza inglese: questa combo di cultura e sport è perfetta per tutti, dai gruppi di amici alle coppiette, fino alle famiglie!

 

Hampstead Heath per l’ecoturista

Il parco a nord di Londra è facile da raggiungere e perfetto per vivere un’esperienza green a 360°: all’interno sono presenti stagni per pescare, piscine per rinfrescarsi e persino uno zoo. Potrete passeggiare nella natura, bere un drink fresco in caffetteria e godere delle meraviglie di questo “bosco urbano”. Una meta assolutamente imprescindibile per tutti coloro che cercano la pace e non vogliono stressarsi col caos metropolitano.

Insomma, non solo famiglia reale e tè per le vostre vacanze londinesi: immergetevi nel clima british e riscoprite il fascino di una città tanto cosmopolita quanto rilassante!

Mettiti alla prova con i test on line di inglese e di spagnolo di International House Accademia Britannica Roma!


     News & Offers

Tutte le news, le ultime promozioni e le offerte di International House Accademia Britannica Roma!


Il Nostro Blog

  • I 5 film inglesi d’amore più belli di sempre

    I 5 film inglesi d’amore più belli di sempre Pop corn, coca-cola e copertina, va ora in onda, su questi schermi, la classifica delle più belle pellicole romantiche Read More
  • Turismo outdoor: anche a Londra si può!

    Turismo outdoor: anche a Londra si può! Affermare di aver scelto la Gran Bretagna come meta estiva lascia sempre gli interlocutori senza parole. Il perché è molto semplice: Read More
  • Tre eroi inglesi senza tempo: dalla letteratura al cinema

    Tre eroi inglesi senza tempo: dalla letteratura al cinema La letteratura inglese è ricca di personaggi che hanno suggestionato la nostra fantasia: elencarli tutti sarebbe impossibile, quindi abbiamo Read More
  • 1

Social Network & Newsletter


Seguici sui Social Network

      

ISCRIVITI ALLA NEWLETTER

I Nostri Contatti


Dove Siamo

Viale Manzoni, 22 
00185 Roma

Come raggiungerci
Metro A: Manzoni o Vittorio Emanuele
Metro B: Colosseo
Bus: 16, 51, 85, 87, 360, 571, 714, 850
Tram: 3

Contattaci

Tel.: +39 0670476894+39 0670476802

Fax: +39 0670497842

Mail: info@ihromamz.it