Chi Siamo  |  Work with us  |  Contatti  |  Blog 

      

Il nostro Blog

Segui il Blog di International House Accademia Britannica Roma

5 lavori fantastici per cui devi conoscere l'inglese

Conoscere le lingue straniere è un requisito sempre più necessario per trovare lavoro, si sa. In Italia più del 70% delle aziende alla ricerca di personale nel 2018, dopo aver inserito come requisito indispensabile la conoscenza di una lingua straniera, non sono riuscite a trovare candidati con questa competenza. Del resto, in un mondo sempre più globalizzato diventa fondamentale per le imprese rafforzare la propria presenza sui mercati esteri e, per farlo, hanno sempre più necessità di assumere risorse poliglotte.

Conoscere l’inglese può davvero configurarsi come un vantaggio competitivo durante un colloquio di lavoro o una selezione di personale più estesa. Per questo motivo bisogna essere bravi e scaltri a porre l’accento sulle abilità linguistiche all’interno del proprio curriculum.

lavori fantastici inglese

5 lavori favolosi che richiedono la lingua inglese

Ma non è detto che chi l’inglese lo conosce già bene abbia solo il “classico impiego d’ufficio” all’orizzonte. Tra i lavori per cui è stata richiesta la conoscenza della lingua inglese ce ne sono alcuni davvero bizzarri. Scoprili insieme a noi!

  1. Assaggiatrice di uova di Pasqua: la 27enne Alex Emerson-White lavora per la catena di negozi Marks & Spencer come degustatrice ufficiale delle uova di Pasqua e delle barrette di cioccolato. La sua mansione principale è quella di assaggiare le uova e, contestualmente, girare il mondo alla ricerca degli ingredienti strategicamente perfetti per prepararne di ancor più buone. Siccome per lavoro le viene richiesto di mangiare più di 50 pezzi di cioccolato a settimana, Alex si cautela allenandosi in palestra 4/5 volte alla settimana. Per golosi irriducibili.

  2. Tester di scivoli ad acqua: ogni anno l’inglese Tommy Linch, assunto dall’azienda First Choice Holidays, viaggia nel mondo per il suo lavoro: collaudare gli scivoli dei resort di vacanza e dei parchi acquatici. Il suo compito principale è verificare gli aspetti di sicurezza legati a velocità, altezza e quantità d’acqua degli scivoli prima che vengano utilizzati dai turisti. Per giocherelloni impenitenti.

  3. Custode di Paradise Island: alcuni anni fa è stato pubblicato un annuncio di lavoro relativo alla ricerca di un custode della fantastica isola denominata Hamilton Island, situata nella Grande Barriera Corallina. Più di 35000 persone provenienti da ogni lato del mondo hanno inviato la propria candidatura per una posizione lavorativa che avrebbe garantito loro uno stipendio superiore ai 110mila dollari australiani (circa 75mila euro) per sei mesi di lavoro. Tra le competenze richieste c’erano la conoscenza della lingua inglese e la voglia di esplorare l’isola. Come alloggio era stata promessa per tutti e sei mesi una villa di tre camere con piscina. Insomma, un lavoro da sogno. Per sognatori irrequieti.

  4. Guardiano dei panda: al contrario di quanto si possa pensare non è esattamente un lavoro da sogno. Infatti, i panda sono teneri e docili solo all’apparenza. In realtà si tratta di animali viziati, capricciosi e aggressivi, a tal punto che in Asia e negli zoo di tutto il mondo molti guardiani, pur essendo pagati ottimamente, non resistono e si licenziano. Per animalisti zen.

  5. Mistery guest: è indubbiamente uno dei lavori più belli in assoluto. Si dispone di un budget e lo si deve per forza spendere per testare, su commissione delle aziende, la qualità dei servizi dei punti vendita e delle filiali (viaggiando in tutto il mondo). Ne esistono di ogni categoria commerciale, ma il settore certamente più intrigante è quello alberghiero: si potranno testare gli alberghi extralusso, tra colazioni intercontinentali e SPA da sogno. Per amanti degli scherzi.

Se anche tu hai cominciato a fantasticare su come potrebbe essere lavorare in una di queste realtà non perdere altro tempo e fa il primo: migliora il tuo inglese. International House – Accademia Britannica è una delle scuole di inglese a Roma più affidabili e all’avanguardia per tecniche e metodi di insegnamento. Scopri subito i nostri corsi di inglese e le certificazioni che è possibile ottenere presso la nostra Accademia.

Mettiti alla prova con i test on line di inglese e di spagnolo di International House Accademia Britannica Roma!


     News & Offers

Tutte le news, le ultime promozioni e le offerte di International House Accademia Britannica Roma!


Il Nostro Blog

  • Tre eroi inglesi senza tempo: dalla letteratura al cinema

    Tre eroi inglesi senza tempo: dalla letteratura al cinema La letteratura inglese è ricca di personaggi che hanno suggestionato la nostra fantasia: elencarli tutti sarebbe impossibile, quindi abbiamo Read More
  • Le scrittrici che hanno fatto sognare la letteratura inglese

    Le scrittrici che hanno fatto sognare la letteratura inglese «Quando leggo di una strega gettata nel fiume, di una donna posseduta dai diavoli, di una levatrice esperta di Read More
  • Tea always. Una storia d’amore lunga oltre tre secoli

    Tea always. Una storia d’amore lunga oltre tre secoli Quando si pensa al Regno Unito una delle immagini ricorrenti è senza dubbio quella del tè delle cinque. Un Read More
  • 1

Social Network & Newsletter


Seguici sui Social Network

      

ISCRIVITI ALLA NEWLETTER

I Nostri Contatti


Dove Siamo

Viale Manzoni, 22 
00185 Roma

Come raggiungerci
Metro A: Manzoni o Vittorio Emanuele
Metro B: Colosseo
Bus: 16, 51, 85, 87, 360, 571, 714, 850
Tram: 3

Contattaci

Tel.: +39 0670476894+39 0670476802

Fax: +39 0670497842

Mail: info@ihromamz.it