Chi Siamo  |  Work with us  |  Contatti  |  Blog 

      

Il nostro Blog

Segui il Blog di International House Accademia Britannica Roma

5 serie TV da guardare in lingua originale

 

Per molte persone è solamente uno svago, per altre è una vera e propria passione: le serie tv. Non riempiono solo le nostre serate noiose, ma possono davvero aiutarci ad allenare il nostro inglese. In che modo? Mettendo alla prova la nostra capacità di ascolto (listening) e allenando in particolare la nostra comprensione dei dialoghi, componente fondamentale di ogni serie tv che si rispetti.

L’importante è andare per gradi: si inizia guardando la serie tv che più ci interessa con l'audio originale, sottotitolata in inglese. Scoprirete che non solo riuscirete a comprendere una buona parte dei dialoghi ma anche piccole sfumature nella pronuncia e nella cadenza dei vari attori. Inutile dire che questo vi farà apprezzare ancor di più i vostri personaggi preferiti e la serie intera.

Una volta acquisita una maggior dimestichezza potrete pian piano iniziare a guardare gli episodi senza sottotitoli. Meglio ancora: avete una serie tv che amate alla follia e avete voglia di rivedere? Perché non provarla in Original Version (O.V.)? Non rischierete di perdervi sviluppi di trama (conoscete già la storia) e potrete godervi la vostra serie tv in un modo totalmente nuovo, e con le voci vere dei protagonisti!

Siete in cerca di consigli su alcune serie tv su cui iniziare a sperimentare il vostro inglese? Ecco i nostri consigli.

Arrow

La serie racconta le vicende di Green Arrow (alias Oliver Queen), il celebre personaggio dei fumetti della casa editrice DC Comics. Oliver Queen, dopo aver passato cinque anni su un'isola deserta, ritorna nella sua città d'origine (Starling City) dove ha lasciato la sua famiglia e i suoi amici, che ormai lo davano per morto. Mentre nasconde ai suoi cari la verità su che tipo di uomo è diventato, cerca di fare ammenda per le sue spregevoli azioni del passato, creandosi una nuova identità. Sotto il nome di Arrow combatte i criminali di Starling City per fare giustizia e riportare la quiete.

I dialoghi in lingua originale sono piuttosto comprensibili e chiari. Sono abbastanza lenti e non viene utilizzato nessuno slang particolare.

House of Cards

Questa popolare serie è ambientata a Washington D.C e racconta di un politico estremamente ambizioso, Frank Underwood, che utilizza corruzione e altri mezzi più o meno leciti per raggiungere la vetta del potere e diventare presidente degli Stati Uniti. Una serie che vale davvero la pena guardare, ricca di intrighi e colpi di scena che vi faranno rimanere letteralmente incollati allo schermo. Il tipo di linguaggio utilizzato è comprensibile ma elaborato allo stesso tempo, perfetto per imparare nuovi vocaboli.

The Big Bang Theory

È una delle serie tv più seguite in America. Ambientata a Pasadena, Big Bang Theory racconta le avventure di quattro giovani scienziati super intelligenti, Sheldon, Leonard, Howard e Raj che, nonostante le prodigiose facoltà intellettive, si rivelano dei totali imbranati per quanto riguarda le relazioni sociali. Tutti e 4 sono appassionati di fumetti, videogame e giochi di ruolo e la totale assenza di donne è sempre stata una cosa normale nelle loro vite. La loro routine però inizia a cambiare quando subentra Penny, la nuova vicina di casa di Leonard e Sheldon. La serie ha dialoghi molto veloci, ma merita davvero di essere guardata in lingua originale.

How I Met Your Mother

È una sitcom statunitense che racconta l’amicizia e le esperienze sociali e sentimentali di 5 amici nella New York del 2030. La serie infatti si apre con Ted (il protagonista) che racconta ai suoi figli gli eventi che, 25 anni prima, gli hanno permesso di conoscere quella che poi è diventata la loro mamma. Per farlo, racconta le avventure passate con il suo gruppo di amici formato da Lily, Robin, Marshall e Barney. Il linguaggio usato è davvero semplice e chiaro, tranne per il fatto che Barney a volta utilizza neologismi di sua invenzione ed espressioni non esattamente canoniche… ma è divertente anche per questo!

Friends

È una sitcom ambientata a Manhattan diventata un vero e proprio classico degli anni ’90 e dei primi 2000. Gli episodi della serie raccontano le avventure sentimentali e tragicomiche di sei amici. Friends è una serie cult, che non passa mai di moda e che ha fatto ridere moltissime generazioni. L'inglese di Friends è davvero semplice e riporta piuttosto fedelmente il linguaggio utilizzato nella vita di tutti i giorni di oggi. Si è rivelata una delle migliori serie per chi vuole cominciare a guardare le serie in lingua originale.

Mettiti alla prova con i test on line di inglese e di spagnolo di International House Accademia Britannica Roma!


     News & Offers

Tutte le news, le ultime promozioni e le offerte di International House Accademia Britannica Roma!


Il Nostro Blog

  • Black Friday e Cyber Monday: storia e usanze

    Black Friday e Cyber Monday: storia e numeri delle usanze americane che hanno travolto il mondo del business Il Black Friday e il Cyber Monday sono due giornate Read More
  • 10 espressioni idiomatiche per migliorare il tuo inglese

    English Idioms: 10 espressioni idiomatiche per migliorare il tuo inglese   Le espressioni idiomatiche, o modi di dire, sono locuzioni che hanno significato esclusivamente in una specifica lingua Read More
  • 5 serie TV da guardare in lingua originale

    5 serie TV da guardare in lingua originale   Per molte persone è solamente uno svago, per altre è una vera e propria passione: le serie tv. Non Read More
  • 1

Social Network & Newsletter


Seguici sui Social Network

      

Iscriviti alla Newsletter

I Nostri Contatti


Dove Siamo

Viale Manzoni, 22 
00185 Roma

Come raggiungerci
Metro A: Manzoni o Vittorio Emanuele
Metro B: Colosseo
Bus: 16, 51, 85, 87, 360, 571, 714, 850
Tram: 3

Contattaci

Tel.: +39 0670476894+39 0670476802

Fax: +39 0670497842

Mail: info@ihromamz.it